Descrizione
Il Comune di Pavone Canavese per l'estate 2020 non gestirà direttamente il centro estivo ma sosterrà le famiglie che avranno la necessità di utilizzare centri estivi per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.
Il contributo economico, massimo di € 80,00 a bambino per settimana di frequenza e comunque non superiore al 70% della retta settimanale, fino a concorrenza dell’importo stanziato in bilancio, verrà concesso alle famiglie che rientrano nei seguenti requisiti:
1. Residenza del minore nel Comune di Pavone Canavese;
2. Età del minore dai 3 ai 12 anni (nati dal 01/01/2008 al 31/12/2017);
3. ISEE o ISEE corrente inferiore ad € 26.000,00;
4. Frequenza minima 2 settimane;
5. Famiglia che non ha accesso ad altri contributi pubblici per la stessa tipologia di servizio;
6. Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo in caso di famiglie mono genitoriali) siano: lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati;
7. Famiglie in cui un genitore rientra nel precedente punto 6 ed uno è in cassa integrazione, mobilità o disoccupato e partecipa alle politiche attive del lavoro di enti pubblici;
8. Famiglie in cui un genitore rientra nei precedenti punti 6 o 7 e l’altro è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza come definiti ai fine ISEE.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno.
L'erogazione del contributo avverrà su presentazione della ricevuta (acconto e saldo) del pagamento del Centro Estivo con indicati i turni frequentati.
Per informazioni contattare il n. 0125 51009 int. 3 e 9 a partire dal 15 giugno.
Di seguito sono indicate le proposte di Centri Estivi limitrofi ricevute.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 11/06/2020 12:55:32