Descrizione
La Città Metropolitana di Torino interviene a fianco di quanti – privati o piccoli imprenditori – si trovano alle prese con problemi di sovraindebitamento, aprendo uno "sportello" con lo scopo, in una prospettiva di attenzione alla persona, di fornire alle persone in difficoltà un luogo riservato dove poter illustrare la propria situazione finanziaria, anche nell'ottica di ridurre il contenzioso giudiziario.
Attualmente lo "Sportello" è rivolto alle persone residenti nel territorio di competenza del Tribunale Ordinario di Torino e orienta la cittadinanza sugli strumenti offerti dalla Legge n. 3/2012 relativa al sovraindebitamento.
Per i residenti nel territorio del Tribunale Ordinario di Ivrea, sul quale non esiste attualmente un Organismo di Composizione della Crisi, lo "Sportello" fornirà i recapiti del Tribunale di Ivrea e i cittadini potranno rivolgersi a un legale di fiducia.
Lo "Sportello" si trova presso la sede della Città Metropolitana di Torino in corso Inghilterra n. 7 - piano 2° – stanza 16 e riceve su appuntamento ogni giovedì dalle 9:00 alle 13:00.
email: sovraindebitamento@cittametropolitana.torino.it
telefono: 011 861.6029
telefono: 011 861.6029
Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito della Città Metropolitana di Torino al link di seguito indicato.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 17/11/2020 10:08:50