Descrizione
Il Comune di Pavone Canavese (TO) si prepara ad ospitare la III edizione del raduno
"Volanti Briglie Manubri".
"Volanti Briglie Manubri".
Domenica 12 settembre i visitatori potranno fare un tuffo nel passato grazie al raduno d’auto, motocicli d’epoca e carrozze che si svolgerà all'interno dei festeggiamenti della Festa Patronale.
Le novità di quest'anno sono: il giro turistico che porterà i partecipanti con i loro veicoli storici da Piazza Falcone a Pavone Canavese alla Tenuta Roletto a Cuceglio per un brindisi alla scoperta dell'Erbaluce spumante, rientrati in Piazza Falcone, seguirà il pranzo a cura della Pro Loco di Pavone C.se con un menù caratterizzato da ricette di origine medievale.
Nel pomeriggio "Carrozze e Carrozzerie", approfondimento sul tema dei veicoli storici curato da Massimo Nicolotti del Gruppo Italiano Attacchi.
L’evento organizzato dall’Amministrazione comunale vede la collaborazione del Club Appassionati e Simpatizzanti Vecchie Auto di Torino, il Gruppo Italiano Attacchi, Capellaro Autoricambi, la Pro Loco di Pavone C.se, Tenuta Roletto di Cuceglio con la sponsorizzazione di Ford Peila S.p.A.
La manifestazione è aperta alla partecipazione di veicoli storici e "Young-timer" e non prevede nessuna quota di iscrizione.
L'abbinamento tra le vetture d'epoca e la realtà culturale di questo Comune da sempre legato al mondo equestre è l'obbiettivo che l’Amministrazione di Pavone Canavese ha voluto fondere in questo evento oltre alla promozione delle attività economiche locali.
Chi volesse partecipare con un veicolo storico è pregato di inviare una mail di richiesta a volantibrigliemanubri2020@gmail.com
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 30/08/2021 10:28:42