Descrizione
Dall’avvio della campagna di sensibilizzazione per l’utilizzo dei sacchi arancioni per il conferimento del rifiuto indifferenziato, il dato fornitoci dalla Società Canavesana Servizi SpA (SCS), vede per l’anno 2020 la media pro-capite di tutti i Comuni soci, per l’anno 2020, attestarsi a 161 Kg/(ab. anno) e raggiungere il valore di 158 Kg/(ab. anno) per l’anno 2021.
In particolare il Comune di Pavone Canavese aveva raggiunto per l’anno 2020 i 196 Kg/(ab. anno) e per l’anno 2021 è sceso a 129 Kg/(ab. anno).
Non possiamo che dare rilievo e merito al grande impegno di tutta la cittadinanza nel raggiungimento di questo traguardo. Un esito che denota un profondo rispetto per il nostro territorio e che premia la nostra popolazione per l’impegno sinora messo in atto.
Occorre però ricordare che l’attuale limite imposto dalla legge regionale di 159 Kg/(ab. anno) a partire dall'anno 2025 scenderà a 126 Kg/(ab. anno), quindi dobbiamo continuare a migliorare questo andamento anche nei prossimi anni.
Una evoluzione in continuo miglioramento, frutto di un lavoro di sensibilizzazione che nel corso degli anni 2020 - 2021 si è diffuso in modo crescente, responsabilizzando ogni singolo cittadino che nell’osservare le buone regole ha contribuito e contribuirà anche in futuro al miglioramento dell’ambiente in cui viviamo.
L’occasione è gradita per ringraziare gli operatori e i dirigenti della Società Canavesana Servizi, sempre disponibili e collaborativi, per l’essenziale lavoro svolto.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di continuare questo trend di miglioramento anche per i prossimi anni invitando la cittadinanza a non abbassare l’attenzione e la scrupolosità nel conferimento dei rifiuti.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 06/04/2022 09:28:20