Descrizione
L’Assessore Regionale alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio, lunedì 21 marzo ha presentato l’identità visiva dei Distretti del Commercio nel Gran Salone di Palazzo Madama di Piazza Castello.
Il marchio unico comune a tutti, riproduce la bandiera del Piemonte su sfondo blu circondato da un semicerchio, simbolo della circolarità a cui si ispira la filosofia di tutti i distretti con la dicitura 'Distretti del Commercio del Piemonte'.
Al termine è stato ufficialmente consegnato il logo ai 77 Distretti Urbani e Diffusi che hanno partecipato al Bando promosso dalla Regione Piemonte.
Ciascun Distretto ha una caratterizzazione specifica che identifica la peculiarità del territorio.
Il Distretto “Dalla Dora al Chiusella”, di cui Pavone Canavese è capofila, è costituito dai comuni di Banchette, Borgofranco d’Ivrea, Lessolo, Fiorano Canavese, Montalto Dora, Quassolo, Salerano Canavese e Samone.
Il logo è rappresentativo del territorio: circondato dal semicerchio, esprime su sfondo verde i 2 fiumi identificabili nella Dora Baltea e nel Chiusella e i pallini bianchi i 9 Comuni che ne fanno parte.
L’azione del Distretto unifica il territorio nell’obiettivo di fare squadra tra le Amministrazioni che, con la collaborazione di tutti i partner coinvolti, vuole garantire la crescita degli ambiti di vicinato e di rigenerazione territoriale. Il commercio deve diventare fattore trainante di attrattività, in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 02/04/2022 12:08:12