Descrizione
Nella splendida cornice del Castello di Fiorano Canavese, il 23 ottobre si è svolta la cerimonia per la consegna dei pannelli tattili multimediali ai Comuni che hanno aderito all’iniziativa.
E’ un progetto dell’APRI finanziato dalla Regione Piemonte che vuole consentire agli Ipovedenti di fruire inclusivamente delle bellezze artistiche, architettoniche e naturalistiche del territorio e così alimentare il circuito organizzato e sensibile del turismo di persone con disabilità che cercano offerte accessibili.
I pannelli hanno una grafica in evidenza e testo in braille e ingrandito, una video-audioguida attivabile inquadrando il QR Code inserito nel pannello che offre un approfondimento culturale del sito.
Il pannello può essere utilizzato da tutti: dagli ipovedenti, dai vedenti e non vedenti e dagli anziani.
I pannelli di Pavone valorizzano il percorso storico naturalistico portando all’attenzione i Ricetti, il Castello e la chiesa di San Grato transitando sulla Paraj Auta e il percorso religioso che descrive le Chiese presenti in Paese. Verranno posizionati in prossimità dell’inizio dei due itinerari turistici.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 26/10/2022 11:21:08