CONTRIBUTO PER TRASPORTO SCOLASTICO DI STUDENTI CON DISABILITÀ, DOMANDE ENTRO 12 DICEMBRE

È indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno scolastico 2022/2023, di un contributo economico forfettario alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma del trasporto...
Data:

25 novembre 2022

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

È indetto un Avviso pubblico per la concessione, per l’anno scolastico 2022/2023, di un contributo economico forfettario alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico sopportato dalle medesime per la gestione autonoma del trasporto scolastico degli studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Pavone Canavese, frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, anche in un comune diverso da quello di residenza. Domande entro il 12 dicembre tramite consegna al protocollo, raccomandata o pec. Documentazione richiesta: copia del documento d’identità, certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dall’ASL, certificazione ISEE minorenni.

Destinatari e Requisiti per la partecipazione all’Avviso pubblico - Il presente Avviso Pubblico è finalizzato alla realizzazione di interventi a beneficio di studenti con disabilità privi di autonomia frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e prevede l'erogazione di un contributo economico forfettario per la copertura delle spese sostenute per servizi privati di trasporto scolastico degli studenti suddetti, con mezzi propri, svolto in ambito urbano ed extraurbano dalle famiglie che scelgano di provvedere autonomamente alla gestione del servizio. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.

Termini e modalità e di presentazione della domanda
- Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, unicamente utilizzando il modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, nonché disponibile sul sito web allegato al presente avviso, con l’indicazione di tutti i dati ivi richiesti.
Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, corredate dalla documentazione indicata all’art. 6, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 12 Dicembre 2022 ore 12:30 esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
• direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, piazza Municipio, 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.
• tramite raccomandata postale A/R (in tal caso non farà fede la data di partenza quale risulta dal timbro postale);
• con Posta Elettronica Certificata (PEC), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF al seguente indirizzo: pavone.canavese@cert.ruparpiemonte.it

Per maggiori informarmazioni: Ufficio Scuola e Servizi Sociali del Comune di Pavone 012551445 int. 9

Allegati

Documenti

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 25/11/2022 13:45:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet