Descrizione
Sono disponibili, in allegato, le due video guide realizzate per il Comune di Pavone nell'ambito del progetto regionale "Pannelli tattili per la ripartenza del turismo accessibile dopo la pandemia".
Le prima video guida, quella inerente al percorso storico naturalistico, si propone di ripercorrere in primis il periodo medievale del Comune, con la visita alla Torre Porta, ai ricetti e al maestoso Castello di Pavone; successivamente, il percorso assume un carattere più naturalistico grazie alla passeggiata sulla collina Paraj Auta, area SIC e importante zona naturalistica per la biodiversità degli ambienti umidi, rocciosi e aridi.
Qui si possono percorre una rete di sentieri turistici ricchi di tracce storiche: incisioni di coppelle, torri di avvistamento, fino ad arrivare alla Cappella medievale di San Grato con Romitorio.
La seconda video guida, a carattere prevalentemente religioso- culturale, ripercorre la vita religiosa del paese attraverso un percorso che inizia con la visita alla chiesa della Beata Vergine Maria, continua passando per il centro storico con la visita alla chiesa Parrocchiale di S. Andrea e a quella di San Rocco. Si conclude ritornando verso il centro con la visita alla chiesa di Santa Marta e all'edificio dedicato alla Figura di Alfredo D'Andrade.
Allegati
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 27/06/2022 12:34:01