PEC DEL CITTADINO

L’agenda digitale fa parte del programma di riforma della pubblica amministrazione. L’innovazione tecnologica permette di sviluppare l’interoperabilità tra banche dati, infrastrutture e sistemi informativi delle PA, al fine di integrare dati e...
Data:

14 febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione


L’agenda digitale fa parte del programma di riforma della pubblica amministrazione.
L’innovazione tecnologica permette di sviluppare l’interoperabilità tra banche dati, infrastrutture e sistemi informativi delle PA, al fine di integrare dati e informazioni e quindi di migliorare la qualità dei servizi offerti. Permette al cittadino e alle imprese di disporre di strumenti di accesso ai servizi pubblici on line attraverso l'utilizzo dell’identità digitale.
Nell’ambito di questo processo di semplificazione e di miglioramento della vita degli utenti, si inserisce il servizio di Posta Elettronica Certificata (PEC). Il sistema consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno permettendo all’utente di avere la certezza dell’invio e della consegna al destinatario.
L’Amministrazione Comunale di Pavone Canavese con la collaborazione di Anutel/Aruba, ha colto l’opportunità di offrire gratuitamente caselle PEC ai propri cittadini maggiorenni.
In questo modo c’è la possibilità di avere un rapporto diretto con il Comune con il vantaggio di ricevere direttamente sulla propria casella le comunicazioni in modo veloce e puntuale.

L’attivazione, di durata annuale, sarà rinnovata gratuitamente per un ulteriore anno per coloro che non faranno esplicita disdetta prima della scadenza del primo anno e avranno mantenuto i requisiti.

COME RICHIEDERE LA CASELLA

1-Scaricare e compilare il Modulo di Adesione
2-Inviarlo - corredato di documento di identità - all'indirizzo: servizi.generali@comune.pavone.to.it
3-Attendere l'e-mail di avvenuta creazione con le istruzioni per l'uso e set-up della password.

Per problematiche relative l'attivazione della casella, si prega cortesemente di voler inviare una e-mail a servizi.generali@comune.pavone.to.it.
Per qualsiasi problematica operativa si prega di voler far riferimento direttamente all'Assistenza Aruba.

Il servizio "Pec del Cittadino" verrà offerto gratuitamente dal Comune di Pavone Canavese alle condizioni contrattuali ed economiche indicate nell'allegato "Condizioni generali di contratto"; qualora dovessero variare, così come la partnership di Anutel-Aruba, l'Amministrazione Comunale valuterà il merito del mantenimento del servizio suddetto a proprio carico.

Allegati

Documenti

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 21/07/2023 10:40:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet