Descrizione
Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Regione, in stretto raccordo con ANCI e le autonomie locali nonché, gli Enti e le Associazioni preposti e d’intesa con le Prefetture piemontesi, raccoglierà le disponibilità e successivamente, chi ha manifestato la propria disponibilità potrà essere contattato dagli Enti e dalle Autorità preposte, per l’attivazione dell’accoglienza e degli eventuali percorsi di accompagnamento necessari per l’inserimento delle persone nel nuovo contesto.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il link allegato.
FAMIGLIE PAVONESI CHE HANNO GIA' ACCOLTO CITTADINI UCRAINI
Nel caso in cui cittadini rifugiati provenienti dall'Ucraina siano già presenti sul territorio comunale presso famiglie pavonesi ospitanti si informa che è necessario segnalare la loro presenza compilando il modulo di "Dichiarazione di ospitalità", di seguito allegato, da inviare agli Uffici Demografici del Comune di Pavone all'indirizzo mail: servizi.generali@comune.pavone.to.it o alla PEC : pavone.canavese@cert.ruparpiemonte.it e contattare la Questura di Torino al n. 011/55881.
Si consiglia, inoltre, di leggere l'allegata informativa predisposta dal Ministero dell'Interno in collaborazione con la Protezione Civile contenente utili informazioni per il soggiorno in Italia dei cittadini provenienti dall'Ucraina.
Si precisa che, stante la situazione di emergenza in continua evoluzione, tale modalità di dichiarazione potrà essere modificata in base alle indicazioni della Prefettura competente.
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 10/03/2022 09:25:01