Descrizione
Il Comune di Pavone Canavese, grazie al lavoro dei volontari del Servizio Civile digitale, ha attivato in Piazza del Municipio n°1 (accedendo dall'ingresso alla Sala Consigliare) il nuovo servizio di facilitazione digitale, si tratta di uno sportello fisico di supporto all'uso delle nuove tecnologie presso lo Sportello al Cittadino con lo scopo di mettere i cittadini nella condizione di accedere ai servizi pubblici digitali in modo più agevole e progressivamente autonomo.
Lo sportello di facilitazione digitale è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e nei giorni di apertura della biblioteca.
I servizi offerti sono:
- utilizzo dei più comuni dispositivi digitali (pc, smartphone, tablet, ecc..)
- creazione dello SPID
- Pec (posta certificata)
- Pec (posta certificata) rilasciata dal Comune di Pavone ai propri cittadini
- accesso allo sportello telematico per i servizi online di Pavone Canavese
- accesso alla biblioteca digitale del Comune di Pavone Canavese
- ricerca di modelli di curriculum vitae più adatti al proprio profilo
Per informazioni sui servizi offerti dallo sportello digitale, dubbi e prenotazioni è attivo il numero 0125 51009, interno 124, negli orari di apertura sopra indicati.
Sulla pagina Facebook del Comune di Pavone Canavese verranno pubblicate delle video lezioni per aiutare i cittadini ad approcciarsi al mondo digitale, partendo proprio dalla base. Al seguente link https://www.facebook.com/profile.php?id=100064440325555
Video
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 28/04/2023 12:14:59