Descrizione
Venerdì 28 aprile presso la Biblioteca Comunale si sono ritrovati gli allievi delle classi sez A e sez B del primo anno di Scuola Primaria accompagnati dalle loro solerti insegnanti Federica Fortis e Laura Talarico, una proposta per avvicinare i giovani alunni alla lettura di "Bimbo" reso ancor più impattante grazie all’incontro con le autrici.
Il tenace protagonista è un bombo di nome Bimbo e le sue nove avventure, splendidamente illustrate dalla disegnatrice Alessia Guglielmetti, ci raccontano come Bimbo trova la forza ed il coraggio di volare sebbene dotato di piccole ali; insegnando ai giovani presenti il rispetto dell’essere umano e la speranza che non deve mai abbandonare. E' seguita alla lettura di alcuni brani il laboratorio di disegno ove i giovani allievi di prima elementare hanno potuto disegnare e colorare il bombo sotto la guida dell'illustratrice. Il tema è l'accettazione dell’altro e delle diversità valorizzandole ed apprezzandole nella loro totalità.
Un ringraziamento da parte dell'Amministrazione all'autrice M. Pia Zulian, attivista dell'Associazione Donna Oggi e Domani (A.D.O.D.) per il sostegno alle donne che hanno affrontato l'arduo percorso per sconfiggere il tumore al seno. Un apprezzamento ai 23 alunni per aver manifestato la loro creatività, attraverso i disegni ed i colori, il loro essere parte della nostra comunità.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 02/05/2023 13:27:37