Descrizione
La funzionalità Documenti su IO è aperta a tutta la cittadinanza: adesso si può portare i propri documenti personali sempre con sé, in totale sicurezza sul proprio dispositivo.
Per poter beneficiare di questa nuova funzionalità, bisogna aggiornare l’app IO per aggiungere le versioni digitali autentiche della Patente di guida, della Tessera Sanitaria - Tessera Europea di Assicurazione Malattia e della Carta Europea della Disabilità, che hanno piena validità legale e possono essere utilizzate sul territorio nazionale in specifici contesti di verifica dal vivo, al posto dei corrispettivi documenti fisici, in maniera del tutto volontaria e gratuita.
Per maggiori informazioni, consultare il sito dedicato al seguente link.
Nessun documento viene aggiunto al portafoglio su IO senza la propria esplicita richiesta. Se lo si preferisce, quindi, si potrà continuare a usare esclusivamente i documenti fisici.
Il rilascio di Documenti su IO anticipa alcune funzionalità del futuro IT-Wallet pubblico, in attesa della piena operatività del Sistema di portafoglio digitale italiano prevista per il 2025.
Per scaricare l'applicazione, aprire i seguenti link per:
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 06/12/2024 12:12:40