Descrizione
L'Amministrazione Comunale di Pavone Canavese, con la collaborazione di Anutel/Aruba, offre l'opportunità ai propri cittadini maggiorenni di attivare gratuitamente una casella PEC.
COS’È LA PEC?
La PEC consente di invare e-mail con valore legale equiparate a una raccomandata con ricevuta di ritorno, permettendo di avere la certezza dell'invio e della consegna al destinatario.
COS’È LA PEC?
La PEC consente di invare e-mail con valore legale equiparate a una raccomandata con ricevuta di ritorno, permettendo di avere la certezza dell'invio e della consegna al destinatario.
COME RICHIEDERLA?
1. Scaricare e compilare il Modulo di Adesione disponibile in allegato;
2. Inviarlo, corredato di documento di identità, all'indirizzo: servizi.generali@comune.pavone.to.it;
3. Attendere l'e-mail di avvenuta creazione con le istruzioni per l'uso e il set-up della password;
4. Attivare il proprio domicilio digitale presso l'Indice Nazionale dei Domicili Digitali (INAD) e comunicarlo al Comune, pena il mancato rinnovo della casella PEC.
E' possibile richiedere il supporto dei volontari del Servizio Civile Digitale allo svolgimento della procedura prenotando un appuntamento al numero 012551009 int. 3.
In allegato, oltre al Modulo di Adesione corredato dell'Informativa sulla Privacy, sono consultabili le Condizioni Generali di Contratto: al variare delle stesse o della partnership con Anutel-Aruba, l'Amministrazione Comunale valuterà il mantenimento del servizio a proprio carico.
Per informazioni o problematiche relative l'attivazione della casella, si prega cortesemente di inviare una e-mail a servizi.generali@comune.pavone.to.it.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 14/03/2025 10:06:32