A tutte le persone proprietarie di immobili. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttuario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo.
Descrizione
La normativa tecnica per le costruzioni di riferimento per tutto il territorio dal 1.07.2009 è costituita dalle norme tecniche del DM 14.01.2008.
Dal 1.10.2014 si applicano le procedure di gestione e controllo delle attività urbanistico – edilizie e le disposizioni per l’attuazione degli adempimenti in merito all’accertamento ed espressione delle violazioni delle prescrizioni per le costruzioni in zone sismiche approvate con Deliberazione della Giunta Regionale n. 65-7656 del 21.05.2014 (Suppl. ord. N. 1 del BUR n. 25 del 19/06/2014)
Al fine di assicurare il rispetto delle prescrizioni dettate per le costruzioni in zone sismiche, su tutto il territorio regionale ogni costruzione, riparazione e sopraelevazione di consistenza strutturale è sottoposta all’obbligo di denuncia o denuncia di variante prima dell’inizio dei lavori ai sensi dell’art. 93 del D.P.R. 6.06.2001, n. 380 e devono essere utilizzati i modelli allegati alle procedure attuative approvate con la suddetta DGR.
Come fare
La Denuncia Opere in Cemento Armato va trasmessa al SUE mediante il portale GeotecSUE.
Cosa serve
...
Cosa si ottiene
...
Tempi e scadenze
Da presentarsi all'inizio dei lavori strutturali
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.