Descrizione
In una sala dell’Oratorio Santa Marta gremita di giovani e genitori abbiamo affrontato il tema delle donazioni: di organi, midollo, sangue e tempo.
Alle preziose testimonianze che abbiamo potuto, anche con non celata emozione, ascoltare sono seguite le preziose informazioni proposte dai volontari delle associazioni AIDO, AVIS e ADMO.
La richiesta rivolta direttamente a tutti i presenti è stata quella di riflettere sulla propria disponibilità ad esprimere il consenso alla donazione, di parlarne con amici e famigliari, di diventare ambasciatori di questo importante messaggio per invertire la pericolosa tendenza che vede anno dopo anno ridursi la percentuale di consensi espressi.
La parte finale della serata ha invece toccato il tema più generale dell’offrire il proprio tempo, a favore delle tante associazioni che operano sul territorio, per assicurare la continuità dei servizi offerti a favore della Comunità, e di aumentarne l’estensione. La presentazione della nostra Protezione Civile si è conclusa con una prima dichiarazione di adesione espressa da una delle Coscritte 2008. Un buon inizio!
L’Amministrazione rimane a completa disposizione di chi intenda attivare progetti od organizzare eventi per far crescere la sensibilità della nostra Comunità su questi temi. L’essere riusciti ad organizzare la serata con il forte coinvolgimento dei Coscritti è già un risultato molto importante.
Al termine della serata i coscritti ci hanno offerto di rimettere in ordine la sala: bravi
Alle preziose testimonianze che abbiamo potuto, anche con non celata emozione, ascoltare sono seguite le preziose informazioni proposte dai volontari delle associazioni AIDO, AVIS e ADMO.
La richiesta rivolta direttamente a tutti i presenti è stata quella di riflettere sulla propria disponibilità ad esprimere il consenso alla donazione, di parlarne con amici e famigliari, di diventare ambasciatori di questo importante messaggio per invertire la pericolosa tendenza che vede anno dopo anno ridursi la percentuale di consensi espressi.
La parte finale della serata ha invece toccato il tema più generale dell’offrire il proprio tempo, a favore delle tante associazioni che operano sul territorio, per assicurare la continuità dei servizi offerti a favore della Comunità, e di aumentarne l’estensione. La presentazione della nostra Protezione Civile si è conclusa con una prima dichiarazione di adesione espressa da una delle Coscritte 2008. Un buon inizio!
L’Amministrazione rimane a completa disposizione di chi intenda attivare progetti od organizzare eventi per far crescere la sensibilità della nostra Comunità su questi temi. L’essere riusciti ad organizzare la serata con il forte coinvolgimento dei Coscritti è già un risultato molto importante.
Al termine della serata i coscritti ci hanno offerto di rimettere in ordine la sala: bravi
Galleria fotografica
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 22/06/2026 10:38:08