L' estratto per riassunto dell'atto di morte. Nell’Estratto per riassunto dell’atto di morte vengono riportati, oltre ai dati del certificato, anche altri dati significativi (ad esempio il nominativo del coniuge) che accompagnano o incidono sulle circostanze dell’atto (annotazioni, definite dall'articolo 81 del Decreto del Presidente della Repubblica 03/11/2000, n. 396).
L'ufficio Stato Civile del Comune di Pavone Canavese rilascia inoltre:
Il certificato di morte. Nel certificato di morte vengono riportati i dati minimi essenziali per descrivere l'avvenimento: attesta il decesso di una persona e ne specifica il nome, cognome, data e Comune in cui è avvenuto il decesso.
copia integrale dell'atto di morte La copia integrale è la fotocopia autenticata dell’atto originale dove viene riportata qualsiasi circostanza e annotazione iscritta nella pagina del registro di stato civile sulla quale è stato steso l’atto stesso.
estratto plurilingue L’estratto plurilingue è un documento che serve per provare la data e il luogo di nascita, matrimonio, morte e può essere rilasciato se è registrato presso il Comune di Pavone Canavese il relativo atto di stato civile. E’ redatto per l’utilizzazione all’estero e non necessita di traduzione.
E’ esente da legalizzazione ed è riconosciuto solo nei Paesi che hanno aderito alla Convenzione di Vienna dell’8 settembre 1976. A tale convenzione hanno aderito anche Belgio. Francia, Jugoslavia, Slovenia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e Turchia, per i quali cessa l’applicazione della Convenzione di Parigi del 27 settembre 1956.