Richiedere iscrizione alla mensa scolastica
Servizio di Refezione Scolastica
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Pavone Canavese.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.
Come fare
Anno Scolastico 2025/2026: ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDI' 19 MAGGIO A MARTEDI' 30 SETTEMBRE compresi
Il Servizio di Refezione Scolastica è uno dei servizi definiti "a domanda individuale", pertanto per accedervi è necessario farne richiesta formalizzando l'iscrizione attraverso il portale dedicato Pavone Ristonova. Il link è disponibile a fondo pagina.
L'iscrizione si può inserire solo nel periodo indicato dal Comune di anno in anno e sarà attiva esclusivamente a seguito di accettazione e conferma da parte degli uffici comunali.
Una volta attivato il servizio, i pasti dovranno essere acquistati in anticipo rispetto al consumo attraverso la piattaforma pagoPA direttamente dal portale Pavone Ristonova o dalla APP Scuola in Tasca.
Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili nei files allegati.
SOLO PER I RESIDENTI A PAVONE: Se al momento dell'iscrizione viene inserita sul portale l'attestazione ISEE della famiglia, al bambino verrà associato il costo del pasto in base alla fascia ISEE di appartenenza.
Per gli alunni che hanno necessità di diete speciali etico/religiose, la scelta si potrà indicare al momento dell'Iscrizione.
Per la richiesta di diete speciali per motivi di salute è necessario utilizzare i moduli regionali reperibili fra i documenti allegati a questa pagina.
Cosa serve
Per effettuare l'iscrizione per la prima volta sarà necessario accedere al portale tramite SPID o CIE del genitore o tutore che vuole essere considerato "pagante" ed avere a proprio nome le ricevute di pagamento e completare il format con tutti i dati anagrafici richiesti per sè e per il bambino iscritto.
Nel caso di alunni già iscritti, sarà sufficiente che il genitore pagante acceda al portale tramite SPID o CIE e confermi l'iscrizione anche per il nuovo anno scolastico.
Per assistenza ed informazioni è possibile rivolgersi telefonicamente o tramite mail all'Ufficio Scuola del Comune di Pavone.
L'Ufficio riceve esclusivamente su appuntamento. Recapiti e orari sono disponibili nella sezione "contatti" di questa pagina.
Cosa si ottiene
L'accesso alla mensa scolastica.
Tempi e scadenze
L'accettazione e la conferma da parte degli uffici comunali si ottengno nell'arco di cinque giorni lavorativi
Costi
L'iscrizione al servizio non prevede costi fissi per i cittadini.
Il costo del pasto è differente in base alla residenza e al valore ISEE della famiglia o del minore nel caso di nuclei familiari con genitori non coniugati e non conviventi.
Gli alunni iscritti alle classi a tempo normale della scuola secondaria di primo grado e iscritti alla mensa dovranno pagare, oltre al costo del pasto, una cifra una tantum per il servizio di vigilanza con personale esterno.
Le tariffe sono disponibili fra i documenti allegati a questa pagina.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi Scolastici
Piattaforma per fissare appuntamenti con l'Ufficio Scuola del Comune di Pavone.
Prenota un appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)Ulteriori informazioni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Procedimento
Documenti
Documenti - Normativa
Modulistica
Regolamenti
Informative privacy servizi
Informativa privacy servizi scolastici
Argomenti
Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2025 08:59:19
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Prenota appuntamento (Apre il link in una nuova scheda)